public/

Il Noci Azzurri 2006 supera l’esame Noja Calcio

Dopo la vittoria casalinga contro il San Giorgio Calcio 2017, i biancoverdi di mister Michele Delle Foglie, impegnati lo scorso 25 ottobre nell’ostica trasferta di Noicattaro, conquistano altri 3 punti utili e  momentaneamente condividono la vetta del girone B con l'Ideale Bari. L’allenatore Delle Foglie inizialmente schiera un 4-1-2-1-2 stretto, con Colagrande tra i pali, Ivone, Buttiglione, Genco e De Santis in difesa, Foggetti sulla mediana, Gentile e capitan Mangini a centrocampo, Lucia sulla trequarti, infine gli attaccanti Recchia D. e Salatino.

I nocesi fanno la partita, rendendosi autori di una buona prestazione, infatti creano tanto ma riescono a finalizzare solo nella ripresa. Al 36’ occasione limpida per il Noci Azzurri con Salatino che entra nell’area avversaria da sinistra ma calcia fuori. Al 39’ punizione interessante dai 25 metri per i biancoverdi: batte Foggetti che però colpisce la barriera. Al 43’ ancora punizione per i nocesi con Gentile che calcia dai 35 metri ma chiama ad una non facile parata di Romito. Il primo tempo termina a reti bianche. Nella seconda frazione di gioco si assiste ancora a una gara ricca di opportunità con il Noci che per un momento soffre ma è in grado di tenere in mano il pallino del gioco. Dopo una ghiotta occasione con un doppio tiro ribattuto prima da Daniele Recchia e poi da Ivone, arriva la spettacolare sforbiciata di Salatino che sblocca il match. 0-1 per i nocesi. I biancoverdi continuano a macinare gioco: al 19’ hanno la possibilità di raddoppiare con Buttiglione che nella mischia, centra la traversa a due passi dalla porta. Il Noci Azzurri crea, spreca ma detta legge e riesce a portare a casa un’altra vittoria.

L’autore del gol Angelo Salatino commenta così a fine partita: “Tornare a giocare dopo 5 anni con la maglia del proprio paese è una grande emozione, poi è arrivato anche il gol e non posso che ritenermi contentissimo, ancor di più perché siamo tornati a casa con i 3 punti. Era ciò che volevamo e ci siamo riusciti. Nonostante il campo fosse molto pesante e poco curato, abbiamo dominato per 90 minuti e avuto tante occasioni con cui potevamo chiudere la partita molto prima. Come già detto l’obiettivo era vincere perché, nonostante il nuovo DPCM, volevamo dare un segnale forte alle altre squadre del nostro girone e far capire le nostre intenzioni. Spero di dare sempre il mio contributo, quando nuovamente si potrà, per riuscire a raggiungere il nostro obiettivo”.

Il Noci Azzurri 2006 purtroppo non scenderà in campo domenica 1° novembre contro il Levante Azzurro come previsto dal nuovo Dpcm firmato il 25 ottobre dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, e valido al 24 novembre fino a quando sono sospese tutte le gare dei campionati dilettantistici (dall’Eccellenza in giù) e tutte le competizioni giovanili regionali.

 

TABELLINO

Domenica 25 ottobre 2020, ore 14:30 – Noicattaro (BA), Campo Comunale “M.Rizzo”

Campionato Regionale di Prima Categoria 2020/2021, girone B, 2ªgiornata

ASD Noja Calcio 1996 – ASD Noci Azzurri 2006: 0-1 (primo tempo 0-0)

Marcatori: 3’st Salatino

ASD NOJA CALCIO 1996: Romito, Ricci (Signorile), Casamassima, Lattanzi, Rufo, Nicastro (Graziosi), Magistro (Leti), Valente (Modugno), Caldarola, Liturri (Amoruso), Notaro. A disposizione: Ferrante, Cascella, Cippone, Urbano. Allenatore: Terrevoli Michele

ASD NOCI AZZURRI 2006: Colagrande, Ivone (Manfredi), De Santis, Foggetti, Buttiglione, Genco (Azzariti), Gentile, Mangini (Recchia A.), Recchia D. (Cecere), Lucia (Frascati), Salatino. A disposizione: Angelini, Vittorini, Sabatelli, Goffredo. Allenatore: Delle Foglie Michele

Arbitro: Penza Giuseppe (Barletta)

Ammoniti: Valente (NC), Ivone (NA), Ricci (NC), Signorile (NC), Salatino (NA), Gentile (NA), Buttiglione (NA).

Espulsi: -

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia